CERTIFICAZIONI

Tutela della biodiversità e del patrimonio forestale

FITOK

Il comitato tecnico FITOK è un organismo che, sotto la sorveglianza del Servizio Fitosanitario Nazionale (SFN), organizza e controlla la filiera produttiva relativa agli imballaggi in legno e ai componenti in legno degli imballaggi per garantire il corretto trattamento fitosanitario previsto dallo standard internazionale ISPM 15 della FAO.

https://fitok.conlegno.eu/



Il ricorso al trattamento fitosanitario porta una
significativa riduzione della diffusione di organismi nocivi e di conseguenza il loro impatto negativo, tutto ciò risulta fondamentale per la tutela delle foreste.


PEFC

PEFC - Programme for the Endorsement of Forest Certification schem - è la più grande organizzazione al mondo di certificazione forestale.

Due terzi delle foreste certificate nel mondo sono gestite in conformità ai criteri PEFC di Sostenibilità. PEFC offre la più ampia offerta di legname certificato a livello globale, fornendo alle aziende scelta e disponibilità.

https://www.pefc.it/


Lavoriamo per proteggere le nostre foreste promuovendo la loro gestione sostenibile attraverso la certificazione. Il nostro obiettivo è di trarre beneficio oggi dai numerosi prodotti e servizi che le foreste forniscono, garantendo allo stesso tempo il loro mantenimento in salute anche per le generazioni future.